martedì 12 luglio 2022

La Civetta





Gli animali totem sono nelle culture native americane degli esseri spirituali.
Le credenze di queste tribù spiegano che un animale totem è con noi per tutta la vita, sia nel mondo fisico che spirituale.

L’animale totem può essere considerato una sorta di aiutante, uno spirito animale che veglia e aiuta l’individuo offrendogli sostegno durante la vita quotidiana.

Uno dei metodi maggiormente praticati per entrare in contatto con il proprio animale totem è la meditazione.

Simbologia della Civetta 

La civetta è simbolo di saggezza e sapienza ancestrale, ma, a causa delle sue abitudini notturne, ha assunto nella cultura popolare accezioni negative legate all'oscurità e al Diavolo. 


Il simbolo del mistero e della preveggenza per antonomasia nelle culture Indiane d'America è la civetta che viene definita come "Aquila della Notte", in grado di vedere al di là dei limiti umani. 
Attraverso l'oscurità, la civetta si sente a suo agio, muovendosi nel silenzio più completo come se fosse parte integrante dell'ambiente.

La Civetta è tradizionalmente associata alla morte, come il Corvo, ma non si tratta di una morte fisica, bensì spirituale, simile a una rinascita dell'anima. 

Anche secondo gli Antichi Egizi,  la Civetta rappresenta la morte e la passività, ed è accumunata al sole del tramonto che scivola sotto la linea dell’orizzonte per lasciare il posto all’oscurità della notte. 

Nessun commento:

Posta un commento