venerdì 9 giugno 2023

Una merenda con le protagoniste dei miei romanzi



Ti piacciono le tisane? Sei un tipo da caffè o tè? Oppure preferisci la cioccolata?


Personalmente, mi piace comporre le mie tisane, studiare le proprietà di ogni pianta, essicare le erbe, pestarle nel mortaio con pazienza e olio di gomito, infine, confezionare i barattoli con etichette estrose.

Inoltre, amo il tè verde e sono golosa di miele. 

Mi sono divertita a immaginare una merenda con le protagoniste dei miei romanzi. Che cosa berrei o mangerei insieme a loro?

Partiamo da Temperance

Dopo una passeggiata nei boschi che circondano la magione dei Blake, un'occhiata alle scuderie e un passaggio al lago, varcherei la soglia di Villa Blake Manor.
Tara mi farebbe accomodare nel suntuoso salotto di casa e mi servirebbe delle crocchette di patate e una torta al cioccolato. Si avete capito bene! Tara ha un'ossessione per questo cibo. Da bere? Cioccolata! 

Celene, la Custode delle Anime destinate ai Regni Infernali, mi darebbe un passaggio per raggiungere Heaven. 
Negli alloggi del Diavolo, troverei un suntuoso banchetto. 
Lucifero ama viziare la sua strega! 
Per accompagnare le prelibatezze, Heaven mi offrirebbe una miscela di tè nero, cacao e... peperoncino!

Per quanto riguarda Il Circolo di Mezzanotte

Lilith Blackwood e le consorelle del Circolo di Mezzanotte organizzerebbero un picnic nel bosco di Harmony, luogo dove compiono i loro rituali magici.
Sedute sull'erba, all'ombra di alberi secolari, baciate dai raggi del sole che penetrano le fronde, mangeremmo crostate di frutta,
futti di bosco, e ci disseteremmo con un infuso di rosa canina, fiori di ibisco, bacche di sambuco, mirtilli e fragoline di bosco.

E Bloody Cinderella? 
A New Decadence, assisterei a un concerto dei Descent of Grimm bevendo del tè verde bollente.

Per finire, La Strega delle Ombre

A New Camelot, Jade mi farebbe trovare litri di cioccolata fumante, una montagna di marshmallow e... pizza! 

Nel Regno delle Ombre, evitarei di assaggiare qualsiasi cosa, perché Lucrezia è alla perenne ricerca di vittime su cui testare i suoi veleni.

Un consiglio, se odiate i dolciumi, e vi imbattete nella Strega della Soglia, scappate. Invece, se volete farci amicizia, offritele un biscotto alle noci. Vi adorerà!

Nessun commento:

Posta un commento