sabato 6 agosto 2022

5 curiositร  su Il Circolo di Mezzanotte

 



1 ๐“›๐“ฒ๐“ต๐“ฒ๐“ฝ๐“ฑ ๐“‘๐“ต๐“ช๐“ฌ๐“ด๐”€๐“ธ๐“ธ๐“ญ
Per la figura della protagonista Lilith Blackwood mi sono ispirata a me stessa nel periodo in cui andavo alle superiori. Mi vestivo in maniera "decisamente" alternativa,  e mi cimentavo nei primi incantesimi, insieme alle mie amiche. E... sรฌ, a scuola mi chiamavano Morticia!

2 ๐“˜ ๐“ก๐“ฒ๐“ฝ๐“พ๐“ช๐“ต๐“ฒ, ๐“ต๐“ฎ ๐“ฏ๐“ธ๐“ป๐“ถ๐“พ๐“ต๐“ฎ ๐“ฎ ๐“ฐ๐“ต๐“ฒ ๐“˜๐“ท๐“ฌ๐“ช๐“ท๐“ฝ๐“ฎ๐“ผ๐“ฒ๐“ถ๐“ฒ 
I rituali, gli Incantesimi e le formule di evocazione presenti  all'interno della serie sono veri. 
La creazione del Cerchio Protettivo, la benedizione dei 4 Elementi, il Saluto al Defunto e la formula di evocazione di Ama la Madre Oscura e Sterile, l'incantesimo per evocare Ecate, ecc.
Per evitare un cattivo uso, ho omesso alcune parti.

3 ๐“˜๐“ต ๐“ฃ๐“ป๐“ฒ๐“ฏ๐“ธ๐“ป๐“ถ๐“ฒ๐“ผ ๐““๐“ฎ๐“ช ๐“ญ๐“ฎ๐“ต๐“ต๐“ช ๐“ข๐“ฝ๐“ป๐“ฎ๐“ฐ๐“ธ๐“ท๐“ฎ๐“ป๐“ฒ๐“ช
Il libro รจ un inno al Triformis Dea. 
Il Triformis Dea della Stregoneria rappresenta la Dea nella sua triplice forma: Ecate, Proserpina e Diana. 
Troverai maggiori informazioni, leggendo la serie.

4 ๐“˜๐“ต ๐“’๐“พ๐“ต๐“ฝ๐“ธ ๐“ญ๐“ฎ๐“ต๐“ต๐“ช ๐“›๐“พ๐“ท๐“ช ๐“ผ๐“พ๐“ต๐“ต๐“ช ๐“ฃ๐“ฎ๐“ป๐“ป๐“ช
Il Culto della Luna sulla Terra o Culto di Diana.
La Dea Diana, identificata nella sua manifestazione lunare, รจ stata oggetto di culto nella stregheria della tradizione italiana. Come riporta Charles Leland nel Vangelo delle Streghe, Diana รจ adorata come Dea degli oppressi e dei perseguitati dalla Chiesa cattolica.

5 ๐“›๐“ฎ ๐“ž๐“ป๐“ฒ๐“ฐ๐“ฒ๐“ท๐“ฒ ๐“ญ๐“ฎ๐“ต ๐“’๐“ฒ๐“ป๐“ฌ๐“ธ๐“ต๐“ธ ๐“ญ๐“ฒ ๐“œ๐“ฎ๐”ƒ๐”ƒ๐“ช๐“ท๐“ธ๐“ฝ๐“ฝ๐“ฎ 
In origine Il Circolo di Mezzanotte era un racconto breve, che ho scritto per un concorso a cui non ho mai partecipato. Anni dopo, lavorando sulla idea di base, l'ho trasformato nel primo volume della serie.

๐‘ณ๐’‚ ๐’”๐’†๐’“๐’Š๐’† ๐‘ฐ๐’ ๐‘ช๐’Š๐’“๐’„๐’๐’๐’ ๐’…๐’Š ๐‘ด๐’†๐’›๐’›๐’‚๐’๐’๐’•๐’•๐’† รจ ๐’…๐’Š๐’”๐’‘๐’๐’๐’Š๐’ƒ๐’Š๐’๐’† ๐’Š๐’ ๐’†๐’”๐’„๐’๐’–๐’”๐’Š๐’—๐’‚ ๐’”๐’– ๐‘จ๐’Ž๐’‚๐’›๐’๐’. ๐‘ฐ๐’ ๐’‡๐’๐’“๐’Ž๐’‚๐’•๐’ ๐’†๐’ƒ๐’๐’๐’Œ ๐’† ๐’„๐’‚๐’“๐’•๐’‚๐’„๐’†๐’. ๐‘ฎ๐’“๐’‚๐’•๐’Š๐’” ๐’„๐’๐’ ๐‘ฒ๐’Š๐’๐’…๐’๐’†๐’–๐’๐’๐’Š๐’Ž๐’Š๐’•๐’†๐’….

Nessun commento:

Posta un commento