domenica 17 dicembre 2023

Le mie Witches e l'Amore all'ennesima potenza 🤍



I protagonisti delle mie storie sono streghe, lupi mannari, demoni & Co.

Nelle mie serie torna ripetutamente il tema del Vero Amore e dell'incontro tra Anime Gemelle. Per stare insieme, i protagonisti vivono avventure che mettono alla prova il loro coraggio e fanno i conti con un continuo ribaltamento del concetto di bene e male. 
Nella realtà, l'Amore, quello vero, assoluto, quello che rende due sconosciuti una cosa sola, unica, inseparabile, una sinfonia di anime e intenti, quello che rende sacro ogni istante, che richiede impegno, costanza, determinazione e coraggio, l'ho visto all'opera nelle coppie d'altri tempi. 
Ecco lo chiamerei proprio così: l'Amore del tempo che fu.
Oggi, quell'Amore sembra essere estinto, perchè, a mio parere, c'è troppa fretta nel relazionarsi all'altro, troppa superficialità e immaturità emotiva.
Prevale il concetto di mimimo impegno uguale minima resa, tanto, se va male, c'è sicuramente di meglio. 
 
Se l'era dei Grandi Amori sembra essere tramontata, in un ipotetico futuro, non escludo che il Vero Amore possa risorgere dalle sue ceneri. 

Per quanto riguarda l'approccio all'amore delle mie Witches...




Dopo l'incontro con Lucifero, Heaven si è trovata davanti a un bivio: fare la cosa giusta e stare nei ranghi, oppure... intraprendere la via più oscura e rischiare di perdere la propria anima. Ma l'Amore non ruba, l'Amore compensa.




Lilith ha scoperto che amare significa proteggere, esserci nel momento del bisogno e, in alcuni casi, prendere le distanze dall'altro per permettergli di realizzare il massimo del suo potenziale. 




Cinderella ha imparato che le apparenze ingannano, e che solo il cuore non mente, che il male ha molte facce, e anche i mostri sono capaci di amare.




Jade, invece, ha compreso che anche il Vero Amore commette degli sbagli, che la tua anima gemella, a volte, può non essere pronta, e respingerti. Ma se il sentimento è forte, se l'anima è pronta, anche i cuori più disincantati si aprono all'Amore.

E poi ci sono Tara e Bianca.
Tara ha trovato il coraggio di affrontare i suoi demoni e Bianca ha capito che il Vero Amore non conosce segreti.

Nessun commento:

Posta un commento