domenica 23 ottobre 2022

I colori di Halloween



L'arancione e il nero sono i colori tradizionali della festa di Halloween. La maggior parte delle decorazioni, infatti, utilizzano i due colori. Anticamente essa celebrava presso i popoli celtici la fine dell'estate - simboleggiata dall'arancione - e l'inizio dell'inverno - simboleggiato dal nero.

╰☆ 𝓐𝓻𝓪𝓷𝓬𝓲𝓸𝓷𝓮  ★╮
L'arancione è un colore caldo che appartiene alla natura. Vibrante e pulsante, l’arancione rappresenta la natura agricola di Halloween. 
L’uso dell’arancione si collega all’autunno e alle sue calde tonalità. È il colore delle zucche, delle foglie che cadono dagli alberi e del calore dei focolari.

╰☆ 𝓝𝓮𝓻𝓸  ★╮
Il nero è il colore della buio, della morte, dei cimiteri e del lutto. 
Il nero è il colore predominante durante la notte di Halloween. 
È il colore indossato dalle streghe, per la sua capacità di ostacolare il male. Infatti, il nero assorbe e neutralizza le energie negative. Il nero è anche il colore delle divinità pagane che governano il Regno dei Morti.

Tra tutti i colori, il nero e quello che rappresenta la negazione e la conclusione, sia essa di una fase o della vita stessa.
Per questo motivo è ritenuto il colore della morte e della perdita, poiché intrappola in se stesso tutte le altre tonalità dello spettro.

Il nero, gotico e spettrale, dà subito l’idea di luoghi isolati, silenziosi e oscuri, dove possono nascondersi gli spettri. Infatti, durante la notte di Halloween il velo tra i due mondi si assottiglia, permettendo agli spiriti di fare, temporaneamente, ritorno sulla Terra.

Nessun commento:

Posta un commento