domenica 2 ottobre 2022

Il Lupo



Gli animali totem sono nelle culture native americane degli esseri spirituali.
Le credenze di queste tribù spiegano che un animale totem è con noi per tutta la vita, sia nel mondo fisico che spirituale.

L’animale totem può essere considerato una sorta di aiutante, uno spirito animale che veglia e aiuta l’individuo offrendogli sostegno durante la vita quotidiana.

Uno dei metodi maggiormente praticati per entrare in contatto con il proprio animale totem è la meditazione.

Simbologia del Lupo

Simbolo di rispetto, appartenenza e famiglia, il lupo è furbo, cordiale, compassionevole e comunicativo.

Nella mitologia norrena, il lupo è un simbolo di vittoria quando viene cavalcato da Odino e le Valchirie sul campo di battaglia. 

Nella Tradizione Indiana, il lupo viene considerato un maestro, che dopo un lungo girovagare fa ritorno al suo branco per riferire delle sue esperienze. Vive strettamente all’interno della famiglia, ma senza rinunciare alla sua indipendenza. Si sceglie una compagna alla quale resterà fedele per tutta la vita. Ululando alla luna si ricongiunge alla forza di questa, alla sua energia spirituale e alla forza dell’inconscio. 

Per i Celti, il lupo sarebbe a caccia del Sole per divorarlo.

In Asia, il lupo custodisce le porte che permettono l'ingresso ai Regni Celesti.

Nella storia, il lupo appare con i fondatori di Roma, Romolo e Remo. La leggenda vuole che i due fratelli fondatori della città, vennero allevati da una lupa che ebbe pietà di loro. 

Nessun commento:

Posta un commento