martedì 6 dicembre 2022

I Riti e le Magie di Natale



Per far si che i vostri doni acquistino un potere beneaugurante, avvolgeteli in una carta rossa o dorata e legate il pacchetto con un cordoncino rosso al quale avrete fatto tre nodi; nell'ordine di tre dovranno essere le eventuali pigne, le foglie di agrifoglio o quant'altro chiuderà il pacchetto, rendendo particolarmente magico il vostro regalo.

Nell'addobbare l'albero, insieme alle palline, i fili argentati e le luci, aggiungete una candelina rossa, simbolo del sole, un mandarino e una campanella, o un oggetto tintinnante che farete dondolare ogni volta che ci passerete davanti. Scaccerete le influenze negative dalla vostra casa e attirerete su di voi quelle positive. 

Il giorno di Natale bruciate un ramoscello di ginepro e aspergete tutte le stanze di casa con il suo fumo aromatico: allontanerà le energie negative.

Se al cenone avete mangiato pesce con le scaglie conservatene una: vi porterà denaro. 

Dopo il cenone della vigilia, lasciate sul tavolo un po' di cibo per i defunti: il fatto di essere da voi ricordati in una circostanza cosi importante li indurrà a proteggervi per tutto l'anno.

La notte di Natale andate a dormire camminando a ritroso e sognerete il viso del vostro futuro "amore".

Alla vigilia di Natale o a Natale non regalate gioielli a forma di croce, sarebbero causa di rottura o di sofferenza.
Non prestate e non regalate chiavi; non regalate e non porgete coltelli, sempre che non vogliate allontanare da voi qualcuno.

Il giorno di Natale accendete una candela di cera d'api sulla tavola e conservatene i residui: se doveste perdere qualcosa incidete su uno dei pezzi residui le iniziali dei re Magi, BGM, e mettetelo sotto il vostro letto: ritroverete ciò che avete smarrito.

Il giorno di Natale fate benedire un gioiello che vi hanno appena regalato, che volete regalare o al quale tenete in particolare: vi portera fortuna o la porterà alla persona alla quale lo donerete. 

Non cambiate scarpe o pantofole, altrimenti potreste soffrire per una rottura sentimentale.

Non litigate con nessuno, sarebbe di cattivo auspicio.

Nessun commento:

Posta un commento