domenica 5 novembre 2023

Io e le mie Witches



Come accade a molti scrittori, dentro i miei personaggi riverso un po' di me. Che sia un tratto caratteriale o fisico, un'ideale, un'esperienza vissuta in prima persona o lo stile di vita, poco importa. Scambiarci i ruoli con le mie Witches è un gioco fantastico. 

Per cominciare, sono tutte, o quasi, streghette, goth, alternative, folli e coraggiose.
Delle mie streghe mi piace curare tutto, abbigliamento, profumo, taglio dei capelli, alimentazione. 
Ognuna di loro è associata a un profumo che ho usato in passato.




Tara e Heaven Matthews sono vegetariane, proprio come me.
Ma c'è di più...
In Tara rivedo me bambina, o più precisamente, per descrivere alcuni episodi della sua infanzia ho attinto alla mia.
Mi riferisco ai primi contatti con il mondo del soprannaturale, avvenuti in maniera naturale, quando ero piccola. All'inizio mi hanno impaurita parecchio, poi con il tempo, proprio come ha fatto lei, ho imparato a conviverci.




Quelle che mi assomigliano di meno sono Cinderella, Bianca Endor ed Ethel Blake. Cindy è un animale da palcoscenico, mentre io sono timida e introversa, Bianca, invece, è rigida e tiene a bada le emozioni. Ethel è sofisticata e alla moda e non rinuncia mai a indossare i tacchi alti, io sono l'esatto contrario.




Invece, quella a cui mi piacerebbe assomigliare è Lucrezia Borgia, non perché desideri andare in giro ad avvelenare la gente (hihihi), ma perché vorrei avere un po' del suo cinismo e disincanto, ma - ahimè! - come Jade, tendo a essere alquanto ingenua, e cerco il buono negli altri. Di questi tempi, pessima cosa.




Lilith Blackwood si sforza sempre di fare la cosa giusta, anche a suo discapito, ma non è disposta a sacrificare i suoi ideali. È protettiva con chi ama e ha spirito di sacrificio.

Infine, quella in cui mi identifico di più è Heaven Matthews Blake. Heavy è forte e coraggiosa. A lei si adatta perfettamente il proverbio giapponese: cadi sette volte, rialzati otto.
Heaven non è esente da paure e insicurezze, ma è determinata a realizzare i suoi sogni.

Le Streghe di Temperance, Il Circolo di Mezzanotte, Bloody Cinderella e La Strega delle Ombre sono disponibili in esclusiva su Amazon. In formato digitale e cartaceo. Gratis con Kindleunlimited.

Nessun commento:

Posta un commento