sabato 21 ottobre 2023

Silent Rectory, la sede dell'Ordine del Dragone Rosso



"Bianca di Endor si sentiva a proprio agio dentro quelle vecchie mura. Nei corridoi si respirava l'odore del passato e, se si concentrava intensamente, poteva sentire le voci di chi prima di lei aveva circolato in quegli spazi enormi.

Silent Rectory nel passato era stata una canonica. La sede dell'Ordine del Dragone Rosso era stata costruita nel 1853 sul sito di un vecchio monastero, ed era rimasta disabitata fino al 1932 anno in cui l'Ordine vi si insediò. Al suo interno ospitava 30 stanze, e girava voce che fosse infestata dai fantasmi."
Tratto da Incantevole Dannazione Bloody Cinderella 

Nei miei romanzi amo inserire personaggi, luoghi o avvenimenti storici, per esempio,  in Bloody Cinderella, oltre a Vlad III di Valacchia ed Erzsebet Bathory, che hanno un ruolo determinante nella serie, anche Silent Rectory, la sede dei cacciatori dell'Ordine del Dragone Rosso, ha un riscontro storico.

Infatti, a ispirare la mia fantasia è stata la Borley Rectory, una canonica che si trova in Inghilterra, più precisamente nella citta di Borley in Essex. 
La canonica, alloggio per i sacerdoti della piccola città di Borley, è stata definita la dimora più stregata d’Inghilterra. Ad affermarlo è stato il famoso investigatore del paranormale Harry Price, che insieme a un folto gruppo di visitatori si è reso testimone oculare di numerose apparizioni spettrali: fantasmi di suore brutalmente assassinate, orme di spiriti e cavalieri privi di testa. 

In particolare, la leggenda narra di una fanciulla e un giovane cocchiere, catturati durante la loro fuga d’amore, portati al monastero e uccisi. L’uomo venne decapitato e la ragazza murata viva.

La canonica è stata costruita nel 1863, sul sito di un antico monastero, già conosciuto ai tempi come luogo infestato dal fantasma di una suora murata viva, e morta di stenti in una delle cantine. La Borley Rectory da allora ha avuto numerosi avvistamenti della monaca, così come di molte attività di poltergeist.

La serie 𝘽𝙡𝙤𝙤𝙙𝙮 𝘾𝙞𝙣𝙙𝙚𝙧𝙚𝙡𝙡𝙖 è disponibile in esclusiva su 𝘼𝙢𝙖𝙯𝙤𝙣. In formato digitale e cartaceo. Gratis con Kindleunlimited.

Nessun commento:

Posta un commento